" "

Visualizzazioni totali

venerdì 3 gennaio 2014

Lunga vita a "Belgioioso Racconta"



Avevo pronto un post da pubblicare, ma mi sento in dovere di fare gli auguri a "Belgioioso Racconta" e di ringraziare Marco Ragni che "ha rischiato" ed ad concretizzato un suo desiderio.
Per me "collaborare" a questo bellissimo progetto vuol dire rendere omaggio al nostro paese, alla gente che lo ha animato e che lo vive quotidianamente: mi piace vedere le persone che siedono sulle panchine del Listone, quelle che al lunedì si recano al mercato, i pendolari che pedalano veloci sul viale della stazione per non  perdere il treno. Mi piace vedere i negozi affollati di gente, i tifosi che seguono le partite della Constantes e quelli che si soffermano per due chiacchiere sul sagrato della chiesa dopo la Messa.
"Belgioioso Racconta" è un bellissimo libro illustrato, simile a quelli che appassionano i bambini, che dapprima focalizzano la loro attenzione sulle figure, le immagini, le fotografie e poi vengono rapiti dal racconto, dalla narrazione.
Ringrazio nuovamente Marco, che mi ha sempre aiutata e sostenuta, soprattutto quando ho deciso di pubblicare il mio libro "Belgioioso nel tempo", offrendomi la sua disponibilità e accogliendo con entusiasmo la mia proposta di farne la presentazione.
"Belgioioso Racconta" è "un libro" del quale tutti possono esserne gli autori; mantenere vivo il ricordo del nostro passato,  non dimenticare "certe facce", "certi luoghi" è fondamentale, al fine di tramandare alle generazioni future le radici e la storia del paese in cui viviamo. 
Lunga vita a "Belgioioso Racconta" !!!!

Nessun commento:

 
 

Posta un commento

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×