" "

Visualizzazioni totali

mercoledì 17 luglio 2013

LUOGHI CHE GUARDIAMO CON IL CUORE.....IL TAM TAM

"Al Tam Tam" è forse tra i luoghi più ricordati del paese.
Iniziò la sua attività il 10 gennaio 1965, quando la signora Barozzi, moglie del signor Ugo Borsa, aprì, insieme alla mamma, il ristorante pizzeria nei locali siti nel piazzale della stazione, allora zona periferica del paese.
inaugurazione del locale
 Un po' incerte sulle sorti dell'attività, si dovettero ricredere nel giro di poco tempo, perchè il Tam Tam divenne uno di locali più conosciuti non solo in paese, ma nell'intera provincia.
Ugo, che allora era rappresentante per una ditta di latticini, abbandonò questo lavoro per dedicarsi insieme alla moglie al ristorante.
Il locale era praticamente sempre aperto e accoglieva schiere di giovanotti che, a qualsiasi ora del giorno e della notte, approdavano da Ugo per una pizza o un semplice piatto di pasta.

Le ore trascorse al Tam tam sono rimaste nella memoria e nel cuore di molti, grazie anche al clima famigliare e amichevole che i signori Borsa hanno sempre prodigato nel loro lavoro.
Ugo Borsa e la moglie


Ho avuto il piacere qualche anno fa di parlare con la signora Borsa, che mi ha raccontato diversi aneddoti legati alla vita del locale.

Ricordava ad esempio, che una giovane coppia appena sposata, pur di festeggiare il loro primo capodanno al Tam Tam, si accontentò di mangiare su un tavolino da campeggio sistemato nel corridoio vicino alla cucina.
Ricordava poi giovanotti belgioiosini che, dopo aver trascorso qualche ora al bar di Migliu al latè, arrivavano con il motorino al Tam Tam e, affamati, chiedevano ad Ugo di cucinare qualche cosa.
E poi c'era il jukebox....con 20 lire potevi ascoltare tutte le canzoni in voga in quegli anni!!!

2 commenti:

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×