" "

Visualizzazioni totali

venerdì 18 aprile 2014

Quattro giovani calciatori

L'ultima volta che ho incontrato Luigi Rabussini era in piazza a chiacchierare con Mimmo Vigoni. Il discorso è caduto sulle vecchie foto e sulla seconda giovinezza che queste stanno ritrovando grazie a Internet e ai social network. Il momento mi sembrava propizio per accalappiare altri contributori per far crescere l'archivio di Belgioioso Racconta, e infatti così è stato.
Lunedì ho trovato una gradita mail di Luigi che, mantenendo la promessa, mi aveva inviato alcune immagini recuperate da Mimmo.
Ne pubblico una già oggi, uno scatto che risale al 1962 e che mostra la grinta di quattro giovani calciatori sul campetto dell'oratorio.

“I protagonisti, da sinistra verso destra, sono Mimmo Vigoni, Dino Pignagnoli, Pinuccio Rovida e Peo Bottoni”: mi ha spiegato Luigi nella mail. Chissà se la maglia a righe indossata dai primi tre è quella del Milan o dell'Inter. Sapete com'è...da quel punto di vista le foto d'epoca sono sempre un po' ambigue...

Nessun commento:

 
 

Posta un commento

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×