" "

Visualizzazioni totali

sabato 8 marzo 2014

8 marzo 2014: auguri a tutte le donne da Belgioioso Racconta


A volte le occasioni di festa coincidono con i momenti per ricordare e per apprezzare chi ci sta accanto. Così per questo 8 marzo ho preparato un piccolo video di auguri che fosse in tema con Belgioioso Racconta e che quindi guardasse tanto al presente quanto al passato.
Nelle immagini che scorrono qui sopra ci sono donne a me molto vicine, come le mie nonne ,che adesso non ci sono più, e mia zia Leda, che ha qualche acciacco dell'età ma uno spirito che farebbe invidia a molte ventenni.
Con loro ci sono altre signore che non ho conosciuto altrettanto bene ma che ho potuto apprezzare in diverso momenti. Altre ancora non le ho mai incontrate personalmente ma mi è stato possibile conoscerle attraverso i ricordi condivisi. D'altronde è proprio questa la magia del raccontare.
Tante avrebbero meritato di apparire in questa galleria ma purtroppo non avevo abbastanza foto e comunque credo che nemmeno con qualche centinaio di immagini sarebbe stato possibile rendere in pieno lo spirito dell'8 marzo.
Così mi limito a un modesto tributo a tutte voi, donne di ieri e di oggi. A questo associo un grosso augurio più colorato di mille mimose.
Buona Festa della Donna!

Marco Ragni


Nessun commento:

 
 

Posta un commento

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×