" "

Visualizzazioni totali

martedì 19 febbraio 2013

Carlo Galvi detto Giancu

Carlo Galvi (detto Giancu) con due figlie

Questa foto mi è stata data da Angelo Sozzi, un caro amico dei miei genitori.
L'immagine ritrae suo suocero Carlo Galvi con due delle figlie. Credo che la maggior parte di voi lo ricorderà meglio con il soprannome di Giancu.
Per questioni anagrafiche io non ne ho memoria diretta ma ne ho sentito spesso parlare da chi lo conosceva. Tutti lo ricordano come una persona amichevole, dal volto rubizzo e dalla corporatura robusta. Era una un gran lavoratore, Giancu, e il suo mestiere era quello di carrettiere, una di quelle professioni che oggi sono praticamente scomparse.
Nel tempo libero amava intrattenersi in compagnia degli amici per bere un bicchierino, spesso lo si vedeva alla Pesa (almeno secondo i ricordi di mia madre).
Voi ve lo ricordate? Immagino di si...

Nessun commento:

 
 

Posta un commento

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×