" "

Visualizzazioni totali

sabato 9 febbraio 2013

....E poi c'era il GREST!!!!

Verso la fine del mese di maggio il don diceva in chiesa che erano aperte le iscrizioni al grest: nel giro di tre giorni si era già più di cento e si aspettava solo la fine della scuola per iniziare l'avventura.
Si potrebbero riempire mille di questi fogli, ma credo che ognuno questa bellissima esperienza che durava solo tre settimane, ma rimaneva nel cuore tutto l'anno, la  ricordi a modo proprio.
Grest 1960 con Don Severino: gita all Zelata in bicicletta
Credo che le foto esprimano tutto il concentrato di emozioni, allegria, comicità, spensieratezza e gioia che i "protagonisti" hanno vissuto. Rivedo immagini di "soli" vent'anni fa.....sembra davvero ieri, ma molte di quelle ragazze oggi sono già mamme e mandano i propri figli all'oratorio. Ed è così che si realizza che il tempo passa!!! Nascevano amori la prima settimana..la seconda pensavi che fosse per sempre e già dopo venti giorni era....tutto finito.Ma si rimaneva amici!!! 
Grest 1994
Ricordo le biciclettate all'oratorio di San Leonardo o a quello di San Zenone con "Sgagna" che fermava il traffico sulla statale....rob da mat!!! Le giornate in piscina...quando ci siamo dimenticati il Nicola al Lido Po!!!! E i pomeriggi assolatissimi all'oratorio a preparare il palco e le sedie per lo spettacolo della sera "Canto anch'io": che mito quell'anno che l'Ivan e il Paolo sono arrivati con un Gilera scassatissimo e hanno cantato "Fichi Fichi".
Il nuovo campetto realizzato da don Marco
Visto.....potrei tirar notte, tanti sono i ricordi!!!!Ringrazio il cielo che QUEI GIORNI LI HO VISSUTI!!!

Grest 1997 con don Enrico




Il gruppo pronto a partire pe il Lido Po: a destra s'intravede madre Anita


1997: parte del gruppo con don Rosario (50 KG.fa)
  

Nessun commento:

 
 

Posta un commento

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×