" "

Visualizzazioni totali

lunedì 7 gennaio 2013

Ricordi del Dosso – Prima Parte

Il Dosso in festa

Le feste sono passate ma resta il ricordo di alcune splendide iniziative come quella degli abitanti di via Dosso e via Cavallotti. Da quelle parti, in vista del Natale, hanno infatti sfoderato creatività e fantasia, vestendo le strade di gioiose decorazioni costruite con materiali di recupero.
Per l'occasione, l'associazione Weekend & Tempo Libero è stata particolarmente lieta di collaborare con Giovanna Passoni alla realizzazione di un album fotografico “virtuale” pensato come dono da affiancare a festeggiamenti tanto sentiti. Il filmato è un omaggio alla gente “del Dosso”, a chi ci ha vissuto ieri e a chi ci vive ancora.
La mia partecipazione ha sicuramente motivi personali. Sul Dosso hanno abitato per tanti anni i miei nonni paterni, Angelo e Angela, e per questo ho molti ricordi d'infanzia legati a quella via.
Ringrazio quindi Giovanna che mi ha concesso la “cittadinanza onoraria” della contrada!
Ma adesso basta sproloquiare e spazio alla prima parte del filmato! Domani arriverà la seconda.

1 commento:

  1. Bellissimo filmato, ma considerato chi lo ha progettato nn avevo dubbi!!!!
    Delle foto che dire???....Io ovviamente nn sono imparziale: ci sono volti che ritrovo anche in altre immagini el mio archivio, e visi un po' più attempati che ho cercato di riconoscere.Comunque tutto molto bello!!!

    RispondiElimina

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×