" "

Visualizzazioni totali

venerdì 18 gennaio 2013

La Pesa dei miei ricordi: i campi da bocce e il pergolato

Io da bambina con mia zia Leda e mio zio Ezio

Per me il ricordo della Pesa è e rimarrà sempre uno dei più belli.
Lì ho vissuto la mia infanzia, circondata, oltre che dall'affetto dei miei genitori, anche da quello dei miei zii Ezio e Leda, fratelli di mio padre.
Gli zii Leda ed Ezio
La mia Pesa la ricordo bene: nel cortile, oltre il gioco delle bocce, dove nelle belle sere d'estate si giocava e si facevano veri e propri tornei, c'era un bel pergolato di glicine sotto il quale si poteva pranzare nelle giornate serene.
I campi di bocce della Pesa
All'esterno, oltre alle cantine ed ai ripostigli, c'era pure la saletta del biliardo, ombreggiata dalla vite americana.
Alcuni amici della Pesa
Col tempo questo cortile ha subito dei cambiamenti.
Prima di tutto è stato tagliato il pergolato (che a me piaceva tanto) e poi il proprietario dei muri ha ritenuto necessario togliere uno dei due campi di bocce per ingrandire l'officina che confinava. 
Ma nella mia memoria tutto è rimasto come un tempo...
Premiazione di un  torneo di bocce

Nessun commento:

 
 

Posta un commento

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×