" "

Visualizzazioni totali

venerdì 7 febbraio 2014

Tutti al tennis....ma cun Bruno Giantumà!!

Nel 1966 apre a Belgioioso il primo campo da tennis, in una striscia di terreno messa a disposizione dalla famiglia Boserio in Via XXV Aprile.
La struttura privata offriva la possibilità di frequentare dei corsi seguiti dagli insegnanti della federazione, avvicinando così i ragazzi a questo nuovo sport.
Anni "60 il campo da tennis in Via XXV Aprile
Negli anni " 70, l'attività subisce uno stop, fino al 1981/82: in quegli anni infatti, il Comune costruisce la struttura polisportiva con il palestrone, il boccioilo e un'area riservata al tennis, dotata di due campi scoperti in terra battuta e uno coperto, il famoso "balon dal tennis", realizzato con il contributo di tutti i soci.
1997 Costruzione prima struttura coperta
L'abbondante nevicata del gennaio 1985, farà cadere la copertura del campo, costringendo gli appassionati ad interrompere l'attività agonistica.
Il maestro Marco Colla
Nel 1997, sotto la gestione del maestro Marco Colla, che nel corso degli anni è riuscito a coinvolgere un buon numero di bambini e ragazzi nella pratica di questo sport, viene costruito a spese della società, la struttura coperta ove una volta c'era il sopracitato "pallone". Nel 2002, grazie alle adesioni che andavano via via aumentando, si è ritenuto necessaria la costruzione di un altro campo in erba sintetica che nel 2005 è stato a sua volta coperto, rendendolo praticabile anche in inverno.


2002 il campo in erba sintetica successivamente coperto nel 2005


Bruno Lodigiani
Una figura che sicuramente va ricordata nell'ambito del tennis club è sicuramente Bruno Lodigiani, che ha speso parecchio tempo nell'aiutare i maestri nella preparazione dei bambini che si avvicinavano per la prima volta a questo sport.

Nessun commento:

 
 

Posta un commento

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×