" "

Visualizzazioni totali

sabato 11 maggio 2013

Quando i fossi erano come piscine


Enzo Bensi, Donato Gibelli, Danilo Casali, Maurizio Ragni, Patrizio Marconi. (grazie a Claudio Gibelli che mi ha segnalato i nomi)


Mio padre è nato nel 1951 e ricorda bene la sua infanzia e adolescenza, nei mitici anni '60.
A quei tempi a Belgioioso non c'erano piscine e quindi i ragazzi facevano il bagno nei fossi dove l'acqua era ancora pulita.
Ogni rione aveva la sua piscina – mi racconta – per noi che abitavamo sul Dosso era quella del secund Burì, chi viveva in altre zone del paese frequentava invece quella di Sgur di trì o quella sulla strada della Striasa che mi pare si chiamasse Ason. Sono passati tanti anni ma mi ricordo ancora bene quei giorni...

(In piedi) Sandro Martigani, Marco Mantovani, Claudio Gibelli, Franco Tacchini (anche qui ho aggiunto i nomi per merito di Claudio Gibelli)

Nessun commento:

 
 

Posta un commento

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×