" "

Visualizzazioni totali

lunedì 11 marzo 2013

Preparando la Torta Bartolda: una specialità di via Dosso

Carla Zambon e Angela Galvi mostrano il loro capolavoro

Sabato mattina ho imparato a fare la Torta Bartolda, specialità di via Dosso.
A dire il vero non sono sicuro che riuscirei a rifarla nel modo giusto, anche se guardando la mie due maestre di cucina, Angela Galvi e Carla Zambon, sembrava tutto facile. Credo però che tanta disinvoltura venga dall'esperienza...
Carla all'opera...con maestria!
D'altra parte Angela ha già vinto diversi premi grazie alle sue torte e Carla è addirittura la depositaria della ricetta ufficiale.
Angela mostra una delle coppe vinte
Anche se i miei nonni paterni abitavano a poche case di distanza e io ho trascorso buona parte dell'infanzia in quella strada non l'avevo mai assaggiata. Meglio tardi che mai...
Le due cuoche provette mi offrono finalmente una fetta di torta!
Nei prossimi giorni prometto che pubblicherò anche la ricetta e il video della preparazione che ho girato proprio sabato mattina, mentre le due chef erano all'opera. Nel frattempo godetevi le foto!

2 commenti:

  1. Bellissimo, mi era sfuggito il post....vorrà dire che noi "dal Rusò" proporremo un'altra ricetta, magari per la festa della mamma!!

    RispondiElimina
  2. Ci conto! Avete sia regista che pasticcere :-)

    RispondiElimina

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×