" "

Visualizzazioni totali

giovedì 2 ottobre 2014

Due foto di classe dei primi anni '60


Lucia Regali, figlia della nostra cara Speranza, ha gentilmente messo a disposizione per Belgioioso Racconta alcune belle fotografie del suo album di famiglia.
Fra queste, due hanno colpito in modo particolare la mia attenzione. Una rappresenta la prima classe elementare dell'anno scolastico 1960/61 e l'altra la seconda classe del 1961/62.

Naturalmente sono gli stessi scolaretti, che tra l'altro sono i miei coetanei che frequentavano le scuole comunali. In quegli anni a Belgioioso esistevano due scuole elementari: quelle comunali e quelle delle Suore che erano a tempo pieno.
Io frequentavo l'istituto Canossiano e quindi non li conosco tutti .
Nonostante siano passati parecchi anni, mi pare comunque di riconoscerne qualcuno.
Secondo me fra questi scolaretti ci sono: Giorgio Rizzi, Tiziano Locatelli, Marco Daccò, Beppe Gui, Giorgio Marchioni, Graziella Sacchi, Mariella Cominato, Giovanna Bergamaschi, Patrizia Bolduri e Gianluigi Regali
Ho indovinato? Spero di si.

Mi sapete dire il nome degli altri? Molti li conosco, ma non ricordo bene i cognomi...


1 commento:

Segui Belgioioso Racconta anche su Facebook
×