La Sciura Maria, al secolo Maria Bartoli, è conosciuta da tutti in paese per la sua grande abilità nell'arte culinaria e la sua passione per il teatro.
Adalgisa e Marco Bartoli |
Oltre a gestire insieme ai due figli Luigi ed Eugenio un negozio di gastronomia, partecipa alle attività della compagnia Teatro Insieme.
Maria, figlia di Adalgisa (Gisa) e Marco, è arrivata a Belgioioso nel 1956, quando suo padre, dipendente della Ferrovie dello Stato, fu trasferito da Foligno al nostro paese.
Presero una casa in Via Rosselli adatta a tutta la famiglia, composta da loro genitori e i quattro figli: Maria, Franco, Palmira e Vincenza.
Mentre il papà Marco svolgeva il suo lavoro in ferrovia, la mamma Adalgisa, detta Gisa la Foligno, si dedicava alla sua grande passione, quella del ricamo. Era infatti un'abilissima ricamatrice e creava abiti anche su commissione.
La Sciura Maria |
La Sciura Maria espone orgogliosa i lavori della mamma Adalgisa |
Per l'altare della Madonnina di Via Cantone cuciva tovagliette bianche che decorava con mazzolini di fiori colorati.
Teneva anche una scuola di cucito per le ragazze del rione che andavano a casa della signora Adalgisa ed apprendevano le nozioni base per ricamare.
La Sciura Maria ha conservato gelosamente molti dei lavori della mamma ed è sempre pronta a mostrarli con orgoglio a chiunque sia interessato.
What Is The Sports Betting In 2021? - Sporting 100
RispondiEliminaFor example, if you 토토 사이트 코드 bet $100 on a match between Chelsea and Tottenham, there's a big difference: You would win $100 if you bet $100.